Sociologia

Laboratori, seminari di approfondimento, esercitazioni, lavori di gruppo, incontri con professionisti ed esperti sono occasioni preziose che questo corso offre per dare ai suoi laureati la possibilità di intraprendere la propria carriera lavorativa con un alto livello di preparazione e consapevolezza.

Criminalità e sicurezza
Scegliere questo profilo curriculare significa interessarsi alle complesse dinamiche della criminalità e della sicurezza nel mondo globalizzato. I laureati che escono da questo percorso formativo possono rispondere alla crescente richiesta di professionisti che sappiano analizzare le caratteristiche della criminalità e gestire i sistemi della sicurezza in modo altamente qualificato.

Lavoro e impresa
Questo profilo è centrato sulla gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi nei sistemi complessi e nel mercato del lavoro.
Unendo competenze tecniche e attenzione alle trasformazioni di contesto, di carattere demografico e socio-culturale, i laureati di questo profilo sono professionisti in grado di lavorare in settori cruciali per lo sviluppo economico.

Tutoring

Gli studenti potranno comunque avvalersi della consulenza del corpo docente e dei tutor didattici sia nella scelta tra le diverse opzioni tematiche proposte sia per l’eventuale formulazione di un proprio piano di studi personalizzato che risponda a specifiche esigenze personali e professionali.