Economia e gestione aziendale

Il corso si articola in vari profili, all’interno dei quali viene ugualmente approfondita la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo di una se-conda lingua a scelta tra francese, tedesco e spagnolo.

I profili curriculari sono cinque.

• Management
  • Finanza
  • Marketing
  • ICT Management
  • Service Management (per un massimo di 80 studenti)

Crediti formativi

Per il conseguimento della laurea di durata triennale sono necessari 180 crediti formativi universitari (fu); si acquisiscono di regola 60 crediti ogni anno con prove di valutazione sia per gli insegnamenti sia per le altre forme didattiche integrative.
Ad ogni insegnamento viene attribuito un numero di crediti uguale per tutti gli studenti; il voto (espresso in trentesimi) varia a seconda del livello di preparazione dello studente. La votazione finale, che include la valutazione della prova finale, è espressa in centodecimi
La scelta degli insegnamenti impartiti in lingua inglese (evidenziati nei piani con carattere corsivo) in luogo del corrispondente insegnamento impartito in italiano dovrà avvenire nel rispetto delle certificazioni linguistiche previste.