Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Odontoiatria e protesi dentaria

Il Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria struttura le proprie attività didattiche tramite lezioni, esercitazioni, corsi liberi e altre modalità decise a livello di regolamento del corso di studio.

Il Corso di laurea magistrale potrà articolarsi in curricula che verranno specificati a livello di regolamento del corso di studio.
Il tempo riservato allo studio personale, di norma, è pari almeno al 50% dell'impegno orario complessivo con possibilità di percentuali minori per singole attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico.
Per conseguire la laurea magistrale lo studente deve aver acquisito almeno 360 crediti formativi universitari, ivi compresi quelli relativi alla prova finale. Superato l'esame finale di laurea lo studente consegue la laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Il Consiglio di corso di laurea competente determina annualmente:
- gli insegnamenti che possono essere integrati da esercitazioni, laboratori, seminari, corsi integrativi e da altre forme didattiche;
- l'elenco dei corsi effettivamente attivati e la distribuzione degli stessi tra i vari anni di corso e le possibili sotto unità (semestri, quadrimestri o altre periodizzazioni), indicando quali insegnamenti sono affiancati da attività didattiche integrative;
- l'attribuzione dei crediti formativi universitari alle diverse attività didattiche e formative;
- i criteri e modalità per il riconoscimento, fatta salva la quota minima riconosciuta ai sensi delle disposizioni normative vigenti, del maggior numero possibile di crediti già acquisiti dallo studente in precedenti percorsi formativi.

Gli insegnamenti si concludono con una prova di valutazione che deve comunque essere espressa mediante una votazione in trentesimi. Ciò potrà valere anche per le altre forme didattiche integrative per le quali potrà essere altresì prevista l'idoneità.

Informazioni e contatti Contattaci