Scienze dell'educazione e della formazione

Il corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (Classe di Laurea 19) fornisce conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative agli ambiti professionali dell’educazione e della formazione della persona. Le discipline oggetto di studio sono quelle pedagogiche, psicologiche, filosofiche, sociologiche, storiche e politico-giuridiche.

Durante il corso di laurea è possibile scegliere esami, laboratori ed esperienze di tirocinio finalizzati a perfezionare la formazione in uno dei settori peculiari di questo corso di laurea, a seconda dell’ambito in cui si desidera operare come professionista, dai servizi per l’infanzia alla formazione degli adulti.

Nello specifico, lo studente ha l’opportunità di approfondire le sue conoscenze in diversi ambiti, quali:

• l’educazione nei servizi alla persona
  • l’educazione per l’infanzia
  • la formazione dell’adulto.