Scienze dell'antichità

Tutoring

Gli strumenti di verifica saranno quelli tradizionali degli esami scritti e orali; inoltre un costante rapporto di tutoria nei confronti degli studenti da parte dei docenti delle loro discipline di specializzazione assicurerà, intensificandosi soprattutto nel corso dell’elaborazione della prova finale, una verifica diretta dell’apprendimento di strumenti e metodi del settore.

Crediti formativi

Per conseguire la laurea magistrale lo studente deve aver acquisito almeno 120 crediti formativi universitari, ivi compresi quelli relativi alla prova finale. Superato l’esame finale di laurea lo studente consegue il diploma di laurea magistrale in Scienze dell’antichità.

Sono titoli di ammissione quelli previsti dalle vigenti disposizioni di legge.

La durata normale del corso di laurea magistrale è di ulteriori due anni dopo il percorso di studi triennale. Il tempo riservato allo studio personale, di norma, è pari almeno al 75% dell’impegno orario complessivo con possibilità di percentuali minori per singole attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico.