Scienze linguistiche

Valutazioni

I lavori pratici individuali, facoltativi o obbligatori a seconda dei profili, svolti anche con l’ausilio di supporti informatici, possono dar luogo a valutazioni in sede di esame.
La valutazione dei singoli cicli formativi verte sull’insieme delle attività svolte e prevede prove scritte e orali, e/o valutazioni in itinere.

Stages

La Facoltà potrà organizzare inoltre, in accordo con enti pubblici e privati, stages e tirocini per concorrere al conseguimento di crediti richiesti per le "altre attività formative", e potrà definire ulteriori obiettivi formativi specifici, anche con riferimento ai corrispondenti profili professionali.

Crediti formativi

Per il conseguimento della laurea magistrale si devono acquisire almeno 120 crediti formativi universitari.
Ad ogni esame viene attribuito un certo numero di crediti, uguale per tutti gli studenti e un voto (espresso in trentesimi) che varia a seconda del livello di preparazione.