Gestione d'azienda

Stage internazionali EFMD

E' disponibile il nuovo portale per stage internazionali EFMD Highered, accessibile solo per gli studenti dei corsi di laurea in Economia della Sede di Piacenza e Cremona.

Login to your personal portal to find internship, trainee positions, apprenticeships and graduate positions that are relevant to you from companies around the world.

Click here to login and get started »

Per ulteriori informazioni
contattare il Servizio Stage e Placement: ser.placement-pc@unicatt.it

Semestre all'estero

I programmi di semestre all’estero sono aperti a tutti gli studenti dell’Università Cattolica e permettono di trascorrere un semestre della propria carriera accademica all’estero, presso un’università partner. Gli esami sostenuti all’estero possono essere riconosciuti all’interno del piano studi UC. Gli studenti sono selezionati sulla base del merito accademico e delle competenze linguistiche. È possibile aderire a programmi di natura diversa: UCSC Exchange, ISEP Exchange, Study Abroad

Corsi di lingua

Con il programma LaTE (Language Training Experience) è possibile partire durante tutto l’anno accademico e migliorare una o più lingue straniere. La conoscenza dell’inglese e di altre lingue è oggi fondamentale per potersi candidare ai programmi internazionali e per viaggiare. In base alle proprie esigenze è possibile scegliere la lingua di studio (Inglese, Francese, Spagnolo, Russo, Cinese, Tedesco, Arabo), la destinazione, la tipologia di corso, la durata ed il livello.

Stage all’estero

Un’esperienza di internship all’estero durante la carriera universitaria è sicuramente un importante vantaggio per l’ingresso nel mondo del lavoro. UC propone ai suoi studenti e neolaureati diverse tipologie di percorsi:

Volontariato

Il programma di International Volunteering consente di prendere parte in prima persona a progetti di cooperazione, sviluppo e supporto all’interno di moltissime realtà locali in Sud America, Africa e Asia, aderendo a progetti di Childcare & Orphanage Assistance, Community Development, Environmental Conservation, Health Education, Women’s Development, Special Education, Teaching, Sustainable Agriculture, Wildlife Conservation, Youth Sports Coaching e altri.
Sono previste scholarship a supporto dell’attività svolta all’estero e possono partecipare sia studenti che neolaureati dell’Università Cattolica, di tutte le facoltà.

Summer Programs

Sono programmi pensati per chi ha già una buona conoscenza della lingua inglese e vuole trascorrere un periodo di studio all’estero durante l’estate, da 2 settimane a 3 mesi, per sostenere uno o più esami, con possibilità di riconoscimento dei CFU al ritorno.