Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Food marketing e strategie commerciali

Metodologia didattica

Nell’ambito del corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali le attività formative verranno realizzate attraverso l’utilizzo combinato di diversi strumenti didattici. In particolare:

  • lezioni frontali interattive
  • lavori di gruppo finalizzati a preparare gli studenti alle attività di team work
  • lezioni manageriali/imprenditoriali da parte di importanti operatori aziendali
  • esercitazioni operative di problem solving
  • business game/case histories
  • project work

L’obiettivo è quello di favorire il confronto e l’integrazione tra la teoria e la prassi aziendale.

A tal fine nei diversi insegnamenti sono previste specifiche iniziative di sperimentazione e di innovazione didattica con il coinvolgimento attivo degli studenti e di importanti realtà aziendali nazionali ed internazionali con le quali i docenti del corso di laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali hanno consolidato forti relazioni di collaborazione.

Informazioni e contatti Contattaci