Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse

Il corso di laurea magistrale dà accesso al percorso di abilitazione  (Percorso FIT) alla classe di insegnamento A-65.

Gli studenti che fossero interessati a maturare i 24 CFU necessari ad avviare il percorso di abilitazione all’insegnamento di Teoria e tecnica della comunicazione (A-65 Teoria e tecnica della comunicazione - nuova classe ex D.P.R. 19/2016) sono invitati ad opzionare nel loro piano degli studi e a sostenere i seguenti insegnamenti:

Sociologia e antropologia dei media (con elementi di didattica disciplinare); Psicologia sociale della comunicazione nei gruppi e nelle organizzazioni (con modulo di Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in ambito scolastico) o Psicologia sociale della comunicazione mediata (con modulo di Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in ambito scolastico; inoltre devono obbligatoriamente selezionare fra gli esami a libera scelta, Antropologia filosofica.