Banking e consulting

Mercoledì 8 aprile ore 15 - Live streaming con il Prof. Stefano Monferrà

New! Avviso ammissioni a.a. 2020/21

A partire dal 7 aprile 2020 saranno disponibili i bandi di ammissione delle Lauree Magistrali e dall’8 aprile 2020 sarà possibile iscriversi al colloquio di ammissione direttamente dal portale.

Il giorno 8 aprile 2020 sarà inoltre possibile visualizzare la video-presentazione del corso e partecipare ad una livechat di confronto con i docenti (l’indirizzo a cui accedere sarà comunicato nei prossimi giorni).

I colloqui si svolgeranno da maggio in avanti e sarà possibile sostenerli anche attraverso Skype.

[Aggiornato al 30 marzo 2020]

Il corso di laurea magistrale in Banking e consulting afferisce alla classe LM77 (Scienze economico-aziendali).

Il corso intende formare profili professionali capaci di operare nei nuovi contesti economico-aziendali dettati dalla crescente innovazione tecnologica e dalla continua evoluzione normativa  che impattano profondamente nella gestione delle strutture bancarie e finanziarie.

Elemento qualificante e distintivo del corso di laurea è l’integrazione tra attività didattica frontale e testimonianze aziendali, project work e svolgimento guidato di case studies attraverso la partecipazione attiva di società partner.

La docenza erogata dai professori viene quindi integrata dall’insegnamento condiviso di professionisti qualificati nel settore.

Ciò consente di stimolare e rafforzare le capacità di problem-solving e di collaborazione nel lavoro di gruppo degli studenti, ricreando nel processo di apprendimento le dinamiche tipiche del mondo degli intermediari bancari e finanziari e delle società di consulenza.

Il Corso di laurea magistrale in Banking e consulting presentato dal suo coordinatore Prof. Stefano Monferrà

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?