Applied data science for banking and finance

La proposta di attivazione del corso di laurea magistrale è attualmente al vaglio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca.

Il Corso di Laurea in Applied Data Science for Banking and Finance si propone di formare una figura professionale che sappia affrontare le sfide dell'innovazione utilizzando competenze interdisciplinari.

In particolare, il laureato in Applied Data Science for Banking and Finance è in grado di collaborare a supporto delle altre funzioni dell'organizzazione nella definizione delle decisioni strategiche delle imprese, soprattutto operanti nel settore dell'intermediazione bancaria e finanziaria, usando le tecniche e gli strumenti dell'analisi dei dati.

Inoltre, il laureato in Applied Data Science for Banking and Finance è in grado di collaborare nell'articolazione di strategie algoritmiche di investimento finanziario, di misurazione e gestione del rischio mediante l'analisi e la interpretazione di informazioni e dati di mole cospicua, e nella formulazione di sistemi predittivi delle variabili economico/finanziarie su cui si basano i processi decisionali/decisionali dei principali attori dell'intermediazione finanziaria e dei mercati mobiliari.

TI DEVI ISCRIVERE?

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?