Economia e gestione aziendale (Service management)

Test di ammissione online

Tenuto conto della situazione di emergenza e delle indicazioni ministeriali, i test di ammissione sono organizzati per giovedì 16 luglio alle ore 10.00 in modalità online, da remoto.

La struttura del Test rimane immutata - 48 quesiti a risposta multipla da svolgere in 1 ora nelle quattro aree di Comprensione testuale, Logica, Inglese, Matematica – a cui aggiungere curriculum scolastico (votazioni del III e IV anno nelle materie di italiano, matematica, storia, prima lingua straniera), certificazioni extrascolastiche, eventuali certificazioni lavorative.

E’ prevista un’ulteriore occasione di prova per giovedì 3 settembre, qualora saranno presenti posti disponibili.

La prova può essere sostenuta in diverse sessioni. L'iscrizione alle date successive alla prima verrà attivata solo per i corsi di laurea con posti ancora disponibili.

Ammissioni all'a.a. 2020 / 21

Per immatricolarsi al corso di laurea in Economia e gestione aziendale (Service management), erogato presso la sede di Milano, è prevista una prova d’ammissione.
La prova si svolge in forma scritta. E’ composta da 48 domande, suddivise in 4 aree: matematica, logica, inglese e comprensione del testo.

Per ottenere l’idoneità all’iscrizione è necessario ottenere un punteggio minimo di 60, che viene calcolato tenendo in considerazione anche il curriculum scolastico e le certificazioni extrascolastiche (linguistiche, informatiche e lavorative) e rispondere correttamente ad almeno 4 domande per ogni area tematica.

Tutti le informazioni necessarie sono disponibili nel documento “Procedura di ammissione al corso in Economia e gestione aziendale (Service management) - a.a. 2020/21

Periodo per l’iscrizione alla prova di ammissione

Data prova di ammissione

fino al 9 luglio 2020

16 luglio 2020 ore 10:00

ONLINE

27 luglio 2020 - 27 agosto 2020

3 settembre 2020 ore 10:00

ONLINE

Per prepararsi alla prova di ammissione sono disponibili:

1. demo prova

Comprensione testuale - Soluzioni
Inglese - Soluzioni
Logica - Soluzioni
Matematica - Soluzioni

2. esercizi online dell’area di matematica

L’elenco degli argomenti richiesti nell’area di matematica è pubblicato in questo file.

Per esercitarsi è disponibile il precorso di matematica online Teorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser.

Al primo accesso verrà richiesto il consenso esplicito al trattamento dei dati personali a tutti gli studenti, anche quelli già registrati. Il consenso, richiesto una volta sola, è obbligatorio per proseguire nella fruizione della piattaforma.

Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php, dalla voce Crea un account, e inserendo il seguente codice: 123Teorema. Al termine della procedura di registrazione verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

3. alcuni video di esercitazioni guidate per l’area di matematica

Esercitazioni online guidate dai Ricercatori del Dipartimento Discipline Matematiche, Finanza Matematica ed Econometria. Si consiglia allo studente di svolgere inizialmente la simulazione da soli e successivamente procedere alla visione del video.

Simulazione I - Matematica I
Simulazione II - Matematica II

Iscriviti al test di ammissione

Per iscriversi alla prova di ammissione e per immatricolarsi al corso di laurea è necessario utilizzare il Portale iscrizioni