Economia e gestione dei servizi

Ammissioni all'a.a. 2020 / 21

Per immatricolarsi al corso di laurea in Economia e gestione dei servizi, erogato presso la sede di Roma, è prevista una prova d’ammissione.
La prova si svolge in forma scritta. E’ composta da 48 domande, suddivise in 4 aree: matematica, logica, inglese e comprensione del testo.

Per ottenere l’idoneità all’iscrizione è necessario ottenere un punteggio minimo di 60, che viene calcolato tenendo in considerazione anche il curriculum scolastico e le certificazioni extrascolastiche (linguistiche, informatiche e lavorative) e rispondere correttamente ad almeno 4 domande per ogni area tematica.

Tutti le informazioni necessarie sono disponibili nel documento “Procedura di ammissione al corso in Economia e gestione dei servizi - a.a. 2020/21

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree

Portale iscrizioni

Per iscriversi alla prova di ammissione e per immatricolarsi al corso di laurea è necessario utilizzare il Portale iscrizioni

Per creare il tuo account REGISTRATI

Se ti sei già registrato ACCEDI

Periodo per l’iscrizione alla prova di ammissione

Data prova di ammissione

fino al 9 luglio 2020

16 luglio 2020

dal 4 al 27 agosto 2020

3 settembre 2020

SOLO per il corso di "Economia  e gestione dei servizi" erogato presso la sede di Roma

dal 4 al 13 settembre 2020

18 settembre 2020

ONLINE

Per prepararsi alla prova di ammissione sono disponibili:

1. demo prova

Comprensione testuale - Soluzioni
Inglese - Soluzioni
Logica - Soluzioni
Matematica - Soluzioni

2. esercizi online dell’area di matematica

L’elenco degli argomenti richiesti nell’area di matematica è pubblicato in questo file.

Per esercitarsi è disponibile il precorso di matematica online Teorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser.

Al primo accesso verrà richiesto il consenso esplicito al trattamento dei dati personali a tutti gli studenti, anche quelli già registrati. Il consenso, richiesto una volta sola, è obbligatorio per proseguire nella fruizione della piattaforma.

Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php, dalla voce Crea un account, e inserendo il seguente codice: 123Teorema. Al termine della procedura di registrazione verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

3. alcuni video di esercitazioni guidate per l’area di matematica

Esercitazioni online guidate dai Ricercatori del Dipartimento Discipline Matematiche, Finanza Matematica ed Econometria. Si consiglia allo studente di svolgere inizialmente la simulazione da soli e successivamente procedere alla visione del video.

Simulazione I - Matematica I
Simulazione II - Matematica II

English for IELTS 2020

Do you need an English language certificate? Would you like to prepare to take the IELTS exam?
There is a course for UCSC students in the faculty of Economics in Rome.

The 25-hour course is free-of-charge and you can attend in the classroom or from home in Blackboard.
If you are interested in attending the course, read the information attached and contact Beth Ann Boyle

Discover more

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree