Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Ammissione ai corsi triennali della Facoltà di Scienze politiche e sociali

L'immatricolazione a questo corso di laurea triennale è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

Fase 1: Ordine cronologico scaglionato

Dedicato agli studenti diplomati o diplomandi della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno della scuola superiore pari almeno a 7.5/10

Fase 2: Ordine cronologico semplice

Per i posti disponibili al termine della prima fase, l'iscrizione è aperta a tutti gli studenti in possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione.

Le procedure di ammissione per l'anno accademico 2020/21 saranno disponibili nelle prossime settimane e la possibilità di riservare il posto sarà attiva indicativamente a partire dall'inizio del mese di giugno 2020.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree