Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Anno accademico 2021/22

L’immatricolazione al corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, erogato presso la sede di Milano, si svolge in 3 distinte modalità di ammissione esposte di seguito.

Per l’iscrizione al Curriculum Finance è richiesto un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese, pari almeno a B2.

L’immatricolazione al corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari - curricula Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e Metodi quantitativi per la finanza e le assicurazioni - erogato presso la sede di Milano, si svolge in 3 distinte modalità di ammissione:

1. colloquio di ammissione per candidati iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado con media dei voti del penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado ≥ 7,5/10
  2. ordine «cronologico scaglionato» per candidati con voto di maturità ≥ 75/100 (45/60)
  3. graduatoria di merito per tutti i candidati indipendentemente dal voto di maturità ottenuto

Per l’iscrizione al profilo è richiesto un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese, pari almeno a B2.

L’immatricolazione al corso di laurea triennale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, curriculum Finance, erogato presso la sede di Milano, si svolge in 3 distinte modalità di ammissione:

1. colloquio di ammissione in lingua inglese per candidati iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado con media dei voti del penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado ≥ 7,5/10

Nel documento qui allegato sono indicati i passi da seguire per portare a compimento l’iscrizione al corso.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche