Scienze religiose

Al corso di laurea magistrale possono accedere, previa verifica dei requisiti necessari, coloro che siano muniti di laurea triennale in Scienze religiose, conseguita o da conseguire entro aprile 2020, oppure Diploma Accademico di Magistero in Scienze religiose.

L'immatricolazione dovrà essere perfezionata presso il Polo studenti.

Ai candidati provenienti dalla laurea triennale in Scienze religiose, oppure dal Diploma Accademico di Magistero in Scienze religiose offerti da questo Istituto Superiore di Scienze Religiose è riconosciuta direttamente l'adeguatezza della preparazione personale; essi possono pertanto presentare domanda di immatricolazione/preiscrizione in ordine cronologico.

Modalità e termini di iscrizione

La domanda di iscrizione va presentata entro il giorno 13 settembre 2019.

Ulteriori dettagli circa le modalità di iscrizione verranno comunicati tramite il sito web d'Ateneo (www.unicatt.it) a mezzo della pubblicazione dello specifico Bando d'iscrizione.

Colloqui di orientamento

È previsto un colloquio di orientamento all’iscrizione per comprendere se le aspettative dello studente siano coerenti con il percorso formativo proposto dall’Istituto e se possieda una preparazione di base adeguata alla miglior fruizione dell’offerta didattica.

Il colloquio potrà essere sostenuto in una delle seguenti date: 4 luglio; 4 settembre; 11 settembre. Informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione al colloquio e luoghi ed orari di svolgimento saranno pubblicate sul sito web dell’Istituto: brescia.unicatt.it/ISSR.

Per l'iscrizione al colloquio lo studente deve inviare una e-mail all'indirizzo: ammissioni-bs@unicatt.it

Uditori

Gli insegnamenti proposti dall'Istituto sono aperti anche ad uditori e possono essere frequentati per aggiornamento culturale da parte degli insegnanti, previa iscrizione.

Informazioni al riguardo possono essere ottenute rivolgendosi al Polo studenti.

Tasse e contributi