Scienze politiche e delle relazioni internazionali

Ammissione ai corsi triennali della Facoltà di Scienze politiche e sociali

L'immatricolazione a questo corso di laurea triennale è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

Fase 1: Ordine cronologico scaglionato

Dedicato agli studenti diplomati o diplomandi della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno della scuola superiore pari almeno a 7.5/10

Fase 2: Ordine cronologico semplice

Per i posti disponibili al termine della prima fase, l'iscrizione è aperta a tutti gli studenti in possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione.

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze politiche e delle relazioni internazionali, che spiega i passi da seguire per iscriverti, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

In breve, dovrai:

• Registrarti al Portale Iscrizioni
  • Scegliere il corso di laurea
  • Caricare una fototessera, il tuo documento di identità e il codice fiscale
    Solo per la prima fase: la pagella del penultimo anno della scuola superiore
  • Riservare il posto

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento.
L’iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti e secondo i termini definiti dal bando.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree