Scienze e tecnologie agrarie

L'ammissione al corso segue il criterio Cronologico semplice: le domande di immatricolazione vengono accolte in ordine cronologico di riserva del posto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Consulta la Procedura prevista per i corsi della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, che spiega i passi da seguire per iscriverti, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

In breve, dovrai:

• Registrarti al Portale iscrizioni
  • Caricare una fototessera, il tuo documento di identità e il codice fiscale
  • Scegliere il corso di laurea
  • Riservare il posto

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento.
L’iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti ed entro i termini definiti dal bando.

Dopo aver riservato il posto e in seguito all'inserimento del voto di maturità, potrai scaricare dal Portale Iscrizioni la domanda di immatricolazione.

I DOCUMENTI RICHIESTI

• certificato di battesimo o nullaosta rilasciato dal Centro Pastorale a seguito di un colloquio. L'appuntamento può essere prenotato tramite email a partire dal mese di luglio, secondo la procedura pubblicata online
  • ricevuta di pagamento della prima rata dei contributi universitari
  • domanda di immatricolazione firmata

IL PERFEZIONAMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE

La documentazione caricata deve essere validata dal personale dell'Università.
L'esito delle verifiche e le indicazioni utili al completamento del processo di immatricolazione sono visibili nel Portale Iscrizioni.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree