Food production management

For students holding an International diploma, please send an email to international.admissions@unicatt.it or visit www.ucscinternational.it

News! Inserita nuova data SeLdA Placement Test

Si avvisano gli interessati che il 25 luglio 2019 alle ore 10.00 è stata aggiunta una sessione SeLdA Placement Test per verificare il livello di conoscenza di lingua inglese pari a B2 richiesto accedere al corso di laurea in Food Production Management.

Per sostenere il test è necessario inviare la propria iscrizione a selda-pc@unicatt.it indicando nell’oggetto della e-mail “PLACEMENT TEST – LAUREA SAFE” e nel testo la data in cui si intende sostenere il test, il nome, il cognome, la data di nascita, il codice fiscale e l’account nominale utilizzato per accedere al Portale di iscrizione ai corsi. L’iscrizione deve essere inviata entro tre giorni antecedenti la data della prova.

Il test viene sostenuto presso l’Aula L della sede di Piacenza, Via E. Parmense 84, e gli studenti, dopo essersi iscritti, devono presentarsi muniti di un valido documento di identità.

Evidence of English language

Applicants must provide evidence of English language B2.

L'ammissione al corso segue il criterio Cronologico semplice: le domande di immatricolazione vengono accolte in ordine cronologico di riserva del posto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Consulta la Procedura prevista per i corsi della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, che spiega i passi da seguire per iscriverti, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

In breve, dovrai:

• Registrarti al Portale iscrizioni
  • Caricare una fototessera, il tuo documento di identità e il codice fiscale
  • Scegliere il corso di laurea
  • Riservare il posto

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento.
L’iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti ed entro i termini definiti dal bando.

Dopo aver riservato il posto e in seguito all'inserimento del voto di maturità, potrai scaricare dal Portale Iscrizioni la domanda di immatricolazione.

I DOCUMENTI RICHIESTI

• certificato di battesimo o nullaosta rilasciato dal Centro Pastorale a seguito di un colloquio. L'appuntamento può essere prenotato tramite email a partire dal mese di luglio, secondo la procedura pubblicata online
  • ricevuta di pagamento della prima rata dei contributi universitari
  • domanda di immatricolazione firmata

IL PERFEZIONAMENTO DELL'IMMATRICOLAZIONE

La documentazione caricata deve essere validata dal personale dell'Università.
L'esito delle verifiche e le indicazioni utili al completamento del processo di immatricolazione sono visibili nel Portale Iscrizioni.

Tuition and university fees

Scholarships and financial support

Internal or external transfers, second undergraduate degrees