Scienze del servizio sociale

Per iscriversi al corso di laurea in Scienze del servizio sociale è necessario superare un colloquio di ammissione.

Il colloquio di ammissione consiste in una parte scritta (prova di comprensione del testo) e in una parte orale.

Il colloquio orale, preceduto dalla parte scritta, ha finalità di approfondimento e orientamento. In questa occasione vengono fornite al candidato informazioni sul corso di laurea e sulla professione di assistente sociale.

Ecco le date:

24 maggio - iscrizione entro il 22 maggio
24 luglio - iscrizione entro il 22 luglio
5 settembre - iscrizione entro il 3 settembre
25 settembre - iscrizione entro il 23 settembre

AVVISO

Si avvisano i candidati che la Facoltà ha deciso di stabilire una nuova sessione di colloqui di ammissione:
Venerdì 11 ottobre alle ore 14:30 presso l’aula G. 253 (Largo Gemelli, 1)
Si ricorda che la riserva del posto avviene in ordine cronologico fino ad esaurimento, dopo aver ottenuto l’idoneità.

NB nella data fissata è necessario portare le pagelle degli ultimi tre anni della scuola superiore

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze del servizio sociale, che spiega i passi da seguire per iscriverti, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

In breve, dovrai:

• Registrarti al Portale iscrizioni inserendo le informazioni richieste
  • Scegliere il corso di laurea
  • Caricare una fototessera, il tuo documento di identità e il codice fiscale
  • Scegliere una delle date disponibili per il collooquio
    PS I colloqui saranno fissati a fronte dei posti via via disponibili per il corso
  • Se ritenuti idonei, riservare il posto

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento.
L’iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti e secondo i termini definiti dal bando.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree