Sociologia

Ammissione ai corsi triennali della Facoltà di Scienze politiche e sociali

L'immatricolazione a questo corso di laurea triennale è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

fase 1: Ordine cronologico scaglionato

Dedicato agli studenti diplomati o diplomandi della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno della scuola superiore pari almeno a 7.5/10

fase 2: Ordine cronologico semplice

Per i posti disponibili al termine della prima fase, l'iscrizione è aperta a tutti gli studenti in possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione.

Consulta la Procedura prevista per i corsi della Facoltà di Scienze politiche e sociali, che spiega i passi da seguire per iscriverti, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

In breve, dovrai:

• Registrarti al Portale iscrizioni
  • Scegliere il corso di laurea
  • Caricare una fototessera, il tuo documento di identità e il codice fiscale
    Solo per la prima fase: la pagella del penultimo anno della scuola superiore
  • Riservare il posto

La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento.
L’iscrizione è possibile fino ad esaurimento posti e secondo i termini definiti dal bando.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree