Economia delle imprese e dei mercati

Ammissioni all'a.a. 2020 / 21

Per immatricolarsi al corso di laurea in Economia delle imprese e dei mercati, erogato presso la sede di Milano, è necessario superare una prova d’ammissione.

Nel documento qui allegato sono indicati i passi da seguire per portare a compimento l’iscrizione al corso.

Passaggi, trasferimenti, seconde lauree e ripresa carriera

La procedura per queste tipologie di ammissioni sarà disponibile a breve
L’iscrizione alle prove di ammissione sarà attivata a partire dal 14 gennaio 2020

PORTALE ISCRIZIONI

Se non sei ancora registrato, crea il tuo account
Se hai già le credenziali, accedi con il tuo account nominale

REGISTRATI | ACCEDI

La prova si svolge in forma scritta. E’ composta da 48 domande, suddivise in 4 aree: matematica, logica, inglese e comprensione del testo

Per aiutarti nella preparazione al test sono disponibili: una demo del test scritto e un Syllabus di nozioni fondamentali che saranno oggetto del test della area di matematica

Per la preparazione al test, è disponibile il precorso di matematica onlineTeorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser. Ti  consigliamo  di concentrarti principalmente sui moduli di “Teorema” oggetto del test.
Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php inserendo il seguente codice da digitare in lettere maiuscole: 123TEO.
Al termine della procedura di registrazione in due passi (la richiesta di iscrizione e la sua conferma),  ti verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

Registration period for admission test

Admission test dates

22 November 2019 - 3 February 2020

8 February 2020 h. 10:00

22 November 2019 - 5 March 2020

13 March 2020 h. 14:30

17 February 2020 -14 May 2020

21 May 2020 h. 14:30

17 February 2020 -14 May 2020

22 May 2020 h. 15:00

10 June 2020 - 9 July 2020

16 July 2020 h. 15:00

27 July 2020 - 3 September 2020

10 September 2020 h. 14:30

Rome

The admission tests, on the dates subsequent to the first date, are only organised for programmes with places still available at the time of registration

ITALIANO

Esercitazione online guidata dai Ricercatori del Dipartimento Discipline Matematiche, Finanza Matematica ed Econometria.

Si consiglia allo studente di svolgere inizialmente la simulazione da soli e successivamente procedere alla visione del video

Simulazione I - Matematica I
Simulazione II - Matematica II

Comprensione testuale - Soluzioni