Scienze e tecniche psicologiche

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è a numero programmato.

Per l'anno accademico 2019/20 l’immatricolazione al corso è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

• colloquio di ammissione
  • prova di ammissione - mediante quesiti con risposta a scelta multipla, la prova valuta competenze trasversali, quali il ragionamento logico-matematico e l’abilità linguistica, nonché l’acquisizione di conoscenze di base, di cultura generale

I fase: colloquio di ammissione - prenotazione dal 10 dicembre 2018 al 28 gennaio 2019

Rivolto a:

• iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno almeno pari a 7/10.
  • diplomati, con una media dei voti nel penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado almeno pari a 7/10 e mai iscritti in Università Cattolica o in altro Ateneo
  • diplomati, con una media dei voti nel penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado almeno pari a 7/10 con carriera universitaria interrotta senza esami

I colloqui si svolgeranno dal 4 al 22 febbraio 2019

II fase: prova di ammissione - iscrizione dal 10 maggio al 9 luglio 2019

La prova di ammissione si svolgerà lunedì 15 luglio presso le sedi di Milano e Brescia.
Suddivisione dei candidati per aula (Sede di Brescia)

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze e tecniche psicologiche, che spiega i passi da seguire per iscriverti, le scadenze, i trasferimenti e passaggi e altre utili informazioni per i candidati.

Accedi e registrati al Portale iscrizioni inserendo le informazioni richieste in base alla fase a cui accedi.

L’esito delle varie fasi sarà visibile sul Portale iscrizioni.
La riserva del posto avviene con il versamento della prima rata dei contributi universitari e la relativa dichiarazione di pagamento. L’iscrizione sarà possibile fino ad esaurimento posti ed entro i termini definiti dal bando.

Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree