Scienze e tecniche psicologiche

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è A NUMERO PROGRAMMATO. Per il prossimo anno accademico 2018/19 l’immatricolazione al corso è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

Colloquio di ammissione

Rivolto agli studenti iscritti all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno almeno pari a 7/10. Possono essere svolti solo in presenza.

Prenotazione colloquio: dal 4 dicembre 2017 al 29 gennaio 2018
Svolgimento colloquio: dal 5 febbraio 2018 al 23 febbraio 2018
Riserva Posto: dal 5 marzo 2018 al 2 maggio 2018

Prova di ammissione

La prova  è rivolta :

• agli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • agli studenti che non hanno superato il colloquio della prima fase o che, anche se idonei, non hanno riservato il posto;
  • agli studenti diplomati ;
  • agli studenti con carriere  universitarie in corso o già concluse.

La prova valuta, mediante quesiti con risposta a scelta multipla, competenze trasversali, quali il ragionamento logico-matematico e l’abilità linguistica, nonché l’acquisizione di conoscenze di base, di cultura generale.

Iscrizione alla prova: 11 maggio al 10 luglio 2018
Svolgimento della prova: 16 Luglio 2018

2

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

3

Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Scienze e tecniche psicologiche e seguire le indicazioni per poter seleziona la data e la sede in cui sostenere la prova.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree