Scienze della formazione primaria

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria è a numero programmato e prevede l'accesso con PROVA di ammissione; il numero di posti, la data, i contenuti e le modalità della prova di selezione sono determinati di anno in anno con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Sono stati pubblicati i Decreti Ministeriali DM n. 260  del 03/04/2018 e DM n. 398 del 17/05/2108 (disponibili al link http://www.miur.gov.it sezione  Atti e Normativa/Decreti Ministeriali )  che regolano l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria a.a. 2018/2019.

Queste le fasi per l'ammissione al corso:

• Presentazione della domanda di iscrizione alla prova
  • Svolgimento della prova scritta
  • Pubblicazione degli esiti
  • Conferma del posto

Data prova di ammissione: 14 settembre ore 11.00, presso la sede di Milano (Largo Gemelli 1).

NB: è possibile concorrere per una sola tra le sedi di Milano e Brescia.

1

Leggi le Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico per l'a.a. 2018/19.

Consulta in particolare, la Procedura di ammissione prevista per il corso in Scienze della formazione primaria, per informarti su date e scadenze da rispettare.

2

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali
Segui le indicazioni che ti verranno fornite

3

Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Scienze della formazione primaria e seguire le indicazioni per poter seleziona la data e la sede in cui sostenere la prova.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree