Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

Anno accademico 2019/20

L’immatricolazione a questo corso di laurea triennale prevede 3 fasi di ammissione.

1

Per immatricolarti e per informarti sulle modalità e scadenze da rispettare, consulta la Procedura prevista per il corso in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari

I fase: colloquio di ammissione

Prenotazione colloqui di gennaio: dal 16 novembre 2018 al 7 gennaio 2019
Prenotazione colloqui di marzo: dal 16 novembre 2018 all’11 marzo 2019

Riserva posto entro il 29 aprile 2019

Il colloquio di ammissione è riservato agli studenti iscritti all’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado che hanno ottenuto una media dei voti del penultimo anno almeno pari a 7,5/10 ed è finalizzato a valorizzare il talento e la motivazione.

II fase: ordine cronologico scaglionato - dal 3 giugno al 22 luglio 2019

La seconda fase è riservata esclusivamente agli studenti che hanno ottenuto un voto di diploma della scuola secondaria di secondo grado almeno pari a 75/100 (oppure a 45/60). I candidati in possesso di tale requisito possono procedere alla riserva del posto. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione.

III fase: ordine cronologico semplice - dal 23 luglio 2019

La terza fase è aperta, per i posti disponibili al termine delle precedenti fasi, a tutti gli studenti in possesso di un diploma della scuola secondaria di secondo grado. Le domande vengono accolte in ordine cronologico di presentazione

2

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

3

Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e segui le indicazioni per poter prenotare il colloquio o procedere con le altre fasi dell'immatricolazione.

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree