Scienze religiose

Al corso di laurea magistrale possono accedere, previa verifica dei requisiti necessari, coloro che siano muniti di laurea triennale in Scienze religiose, conseguita o da conseguire entro aprile 2021, oppure Diploma Accademico di Magistero in Scienze religiose.

Laurea magistrale in Scienze religiose

Modalità di ammissione

L'immatricolazione dovrà essere perfezionata presso il Polo studenti entro l'inizio delle lezioni previsto il 15 settembre 2020.

Ai candidati provenienti dalla laurea triennale in Scienze religiose, oppure dal Diploma Accademico di Magistero in Scienze religiose offerti da questo Istituto Superiore di Scienze Religiose è riconosciuta direttamente l'adeguatezza della preparazione personale; essi possono pertanto presentare domanda di immatricolazione/preiscrizione in ordine cronologico.

Colloqui di orientamento

È previsto un colloquio di orientamento all’iscrizione per comprendere se le aspettative dello studente siano coerenti con il percorso formativo proposto dall’Istituto e se possieda una preparazione di base adeguata alla miglior fruizione dell’offerta didattica.

Il colloquio potrà essere sostenuto in una delle seguenti date: 2 luglio; 2 settembre; 9 settembre.

Uditori

Gli insegnamenti proposti dall'Istituto sono aperti anche ad uditori e possono essere frequentati per aggiornamento culturale da parte degli insegnanti, previa iscrizione.

Informazioni al riguardo possono essere ottenute rivolgendosi al Polo studenti.

SEI UNO STUDENTE INTERNAZIONALE?