Economics and management

Admission Procedure - a.y. 2020 / 21

Applicants who are non-native English speakers must provide evidence of English language proficiency. Admission to is conditional upon an entry test (only for students holding an Italian diploma).

For students holding an International diploma, please send an email to international.inquiry@unicatt.it or visit international.unicatt.it

See the the Admission Procedure for the undergraduate degree programmes at the Faculty of Economics (ITA)  for info on the enrolment, the admission test, transfers and other useful information for candidates.

Internal or external transfers, second undergraduate degrees

Le procedura per queste tipologie di ammissioni sarà disponibile a breve
L’iscrizione alle prove di ammissione  sarà possibile a partire dal 9 gennaio 2020

La prova si svolge in forma scritta. E’ composta da 48 domande, suddivise in 4 aree: matematica, logica, inglese e comprensione del testo

Per aiutarti nella preparazione al test sono disponibili: una demo del test scritto e un Syllabus di nozioni fondamentali che saranno oggetto del test della area di matematica

Per la preparazione al test, è disponibile il precorso di matematica onlineTeorema al quale si accede via Internet e tramite qualsiasi browser. Ti  consigliamo  di concentrarti principalmente sui moduli di “Teorema” oggetto del test.
Per utilizzare Teorema basta avere un indirizzo valido di posta elettronica e registrarsi all’indirizzo https://elearning.teorema.cineca.it/login/index.php inserendo il seguente codice da digitare in lettere maiuscole: 123TEO.
Al termine della procedura di registrazione in due passi (la richiesta di iscrizione e la sua conferma),  ti verrà inviato un messaggio di avvenuta registrazione contenente le istruzioni per accedere al precorso Teorema.

Periodo per l’iscrizione alla prova di ammissione

Data prova di ammissione

22 novembre 2019 - 3 febbraio 2020

8 febbraio 2020 ore 10:00

22 novembre 2019 - 5marzo 2020

13 marzo 2020 ore 14:30

17 febbraio 2020 -14 maggio 2020

21 maggio 2020 ore 14:30

17 febbraio 2020 -14 maggio 2020

22 maggio 2020 ore 15:00

10 giugno 2020 - 9 luglio 2020

16 luglio 2020 ore 15:00

27 luglio 2020 - 3 settembre2020

10 settembre 2020 ore 14:30

Roma

Le prove di ammissione, nelle date successive alla prima, sono organizzate solo per i corsi con posti ancora disponibili all’atto dell’iscrizione

ITALIAN

Online exercise led by Researchers from the Department of Mathematical Sciences, Mathematical Finance and Econometrics.

You are advised to complete the demo test and then proceed to the video.

Simulation I - Mathematics I
Simulation II - Mathematics II