Medicine and surgery

Bando di ammissione A.A. 2022/23

Per l’a.a.2022/2023, è indetto il concorso pubblico per l’accesso al primo anno del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and surgery (classe LM-41) integralmente erogato in lingua inglese.
I posti disponibili sono:

• n. 30 (trenta) posti per candidati EU (cittadini comunitari soggiornanti ovunque e non comunitari soggiornanti in Italia)

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta, in presenza e in modalità computer-based e si svolgerà il 6 aprile 2022  nei luoghi e orari che saranno comunicati ai partecipanti a mezzo posta elettronica una volta eseguita l’iscrizione al concorso. Qualora la numerosità dei partecipanti lo renda necessario, saranno attivate sessioni d’esame aggiuntive nella giornata del 7 aprile 2022.

Seguendo le procedure di iscrizione, ciascun candidato deve selezionare la sede (italiana o estera) in cui intende sostenere la prova all’interno dell’elenco proposto dall’Università e fino ad esaurimento dei posti disponibili in ciascuna sede.

• n. 50 (cinquanta) posti per candidati NON- EU (cittadini non comunitari soggiornanti all’estero)*

L'esame di ammissione consiste in una prova scritta, che verrà somministrata in modalità computer-based da remoto il 6 aprile 2022 .

Il numero di posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito dei decreti M.U.R. di programmazione dei posti disponibili per le immatricolazioni all’ a.a.2022/2023.

*in caso di doppia cittadinanza, una delle quali sia quella italiana o di un altro Paese UE, ai fini del presente concorso prevale la cittadinanza italiana o quella di altro Paese UE.

Iscrizioni al test di ammissione

Per partecipare alla prova di ammissione i candidati, nel periodo compreso dall’11 ottobre 2021 e entro e non oltre le 23:59 UTC+2 del 18 marzo 2022 devono seguire esclusivamente le procedure di cui all’articolo 2 del bando di concorso prestando molta attenzione al titolo di studio conseguito o in conseguimento (in particolare, se afferente all’ordinamento italiano o estero).

Il pagamento della quota di partecipazione costituisce il perfezionamento della procedura di iscrizione al concorso e deve essere effettuato entro e non oltre il 18 marzo 2022, pena l’esclusione dalla prova.
La quota di partecipazione al concorso, pari a € 160,00 non è rimborsabile ad alcun titolo.

Qualora, per sopravvenienze normative o per ragioni organizzative legate al contenimento del Covid-19, si renda necessario apportare modifiche al calendario o alle modalità di svolgimento delle prove, ne verrà data notizia a tutti i concorrenti mediante pubblici avvisi. L’Università si riserva il diritto di modificare date, orari, e sedi del test, nonché di incrementare la numerosità delle sedi qualora sia necessario per ragioni organizzative o logistiche.

Se stai conseguendo o hai titolo di maturità ITALIANA

ISCRIVITI ONLINE

Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al concorso è possibile contattare il numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviare una e-mail all’ indirizzo di posta elettronica ammissioni-rm@unicatt.it.

Se stai conseguendo o hai titolo di maturità ESTERA

APPLY NOW

Per informazioni e supporto alle procedure di iscrizione al test è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica international.admissions-rm@unicatt.it

Testi consigliati per la preparazione dei quesiti di cultura etico-religiosa