Odontoiatria e protesi dentaria

Bando di concorso pubblico 2022/2023

Per l’anno accademico 2022/23 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore è indetto il concorso pubblico per l’ammissione al primo anno dei seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico:

• Medicina e chirurgia: n. 300 posti*
  • Odontoiatria e protesi dentaria: n. 25 posti*

É possibile concorrere per un solo corso di laurea tra quelli indicati.

Consulta il Bando di concorso per informarti sulle scadenze e sui contenuti della prova di ammissione. Le prove si svolgeranno nei giorni 28 e 29 marzo 2022 in modalità multisessione presso l’Ente “Fiera Roma” (in Via Portuense n°1.645, 00148 Roma).
Accedi al Sistema di iscrizioni on-line ed esegui l’iscrizione per intero (se sei nuovo utente, al primo accesso dovrai eseguire la registrazione dell’account nominale).

Per poter partecipare al concorso, i candidati, pena l’esclusione, dal 12 gennaio e fino alle ore 23:59 del 18 marzo 2022 devono:

• Eseguire la procedura di iscrizione on-line di cui all’art. 2 del bando;
  • Provvedere al pagamento della quota di partecipazione di euro 160,00 (il bollettino è scaricabile al termine della procedura di iscrizione).

Il pagamento della quota di partecipazione costituisce il perfezionamento dell’iscrizione e deve essere effettuato entro e non oltre il 18 marzo 2022. In caso di rinunce o impedimenti di qualsivoglia natura, anche non imputabile al candidato, la quota di partecipazione al concorso, non è rimborsabile ad alcun titolo.

L’elenco generale delle convocazioni, con la dislocazione dei candidati presso i padiglioni sede d’esame, sarà pubblicato dal 23 marzo 2022: in esso saranno riportate le sessioni di test (data e orario) selezionate da ciascun candidato all’atto dell’iscrizione.

Una volta eseguito il pagamento della quota di partecipazione potrai accedere al SIMULATORE del test: accedi al tuo profilo, alla voce Lista concorsi a cui si è iscritti clicca sul collegamento: “Ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria a.a.2022/2023. Nella pagina di Riepilogo iscrizione concorso troverai il link per accedere alla piattaforma di simulazione (in basso a sinistra).
Partecipa ai nostri CORSI DI PREPARAZIONE
I corsi sono erogati da remoto, i POSTI sono limitati e assegnati con il criterio cronologico di iscrizione.
Per informazioni o supporto all'iscrizione è possibile rivolgersi al numero verde 800.954.459 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il sabato dalle 9.00 alle 13.00) oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ammissioni-rm@unicatt.it

Qualora per sopravvenienze normative legate al contenimento della diffusione del Coronavirus o per ragioni organizzative si renda necessario apportare modifiche al calendario della prova di ammissione o alle modalità di somministrazione del test, ne verrà data notizia a tutti gli iscritti al concorso mediante pubblici avvisi.

*Il numero dei posti messi a concorso potrebbe subire variazioni a seguito del decreto di programmazione delle immatricolazioni all’a.a.2022/2023 da parte del M.U.R., qualora ciò si verifichi ne verrà data notizia ai candidati su questa pagina istituzionale.

Testi consigliati dall’Università per la preparazione dei quesiti di cultura etico-religiosa

• Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica
  • Nuova carta degli operatori sanitari - Pontificio Consiglio per gli operatori sanitari (per la Pastorale della Salute)
  • Istruzione Dignitas Personae su alcune questioni di Bioetica (Congregazione per la Dottrina della Fede)