L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce  per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un biennio accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master Universitario in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute” è volto ad offrire un percorso formativo a coloro che intendono sviluppare le competenze professionali necessarie per governare i processi organizzativi e strategici nel settore della Global and Urban Health, nonché acquisire skill necessari per ricoprire ruoli decisionali presso Dipartimenti di Prevenzione, Osservatori Epidemiologi e/o della Salute, Enti Istituzionali di Ricerca e di Governo.,

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi) sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Global and Urban Health: ecosostenibilità dei processi di aggregazione e determinanti di salute”.