Edizione XII
Master di I livello
Master Relazioni d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale
a.a. 2018-2019

Data inizio: 18 Gennaio 2019 - Data fine: Novembre 2019
Sede: Milano
Formula: Part-time
Chiusura iscrizioni: 11 gennaio 2019

“Il Master in Relazioni d’aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale e internazionale, approfondisce i processi relazionali che coinvolgono gli attori di una relazione orientando i partecipanti verso esperienze d’incontro costruttive e propositive. Oltre a fornire un quadro generale sulle tematiche dei diritti umani, sulle convenzioni internazionali ed il ruolo della cooperazione, il programma offre proprio quegli approcci metodologici e operativi necessari per l’attivazione di progetti di cooperazione, sviluppo e assistenza agendo concretamente sulle relazioni all’interno di processi d’aiuto orientatialla reciproca collaborazione e alla resilienza.”

Prof.ssa Gabriella Gilli, Direttrice
Prof.ssa Cristina Castelli, Condirettrice

Incontro di presentazione del Master

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE