Neuroriabilitazione tecnologica: Robotica, non invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” (in collaborazione con Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus, indirizzo: Via Capecelatro 66, e-mail: dirscient@dongnocchi.it;  e con la Fondazione Sant’Angela Merici Onlus, indirizzo: Via Ada Meli 2/4,  e-mail: info@santangelamerici.it) istituisce,  per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di primo livello in Neuroriabilitazione Tecnologica: Robotica, Non Invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame.

Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di formare figure professionali, che operano all’interno del settore riabilitativo, al fine di acquisire conoscenze e competenze che consentano l’integrazione delle nuove tecnologie biomediche nella diagnosi e nel trattamento riabilitativo di pazienti affetti da patologie prevalentemente neurologiche.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di primo livello in Neuroriabilitazione Tecnologica: Robotica, Non Invasive Brain Stimulation e Realtà Virtuale/VideoGame.