MASTER DI II LIVELLO - III EDIZIONE

Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Facoltà di Scienze della formazione
Anno Accademico: 2018/2019

L'Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione, istituisce per l’anno accademico 2018-2019, la terza edizione del Master Universitario di secondo livello in Media Education Manager (MEM). Professione e metodi.

Il Master è rivolto al personale in servizio della scuola, educatori e formatori e si propone di qualificare:

• nella scuola, insegnanti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche;
  • nell’ambito educativo e formativo, professionisti capaci di progettare, gestire e monitorare/valutare processi organizzativi e formativi relativi ai media digitali e sociali.

Nel caso specifico della scuola, la diffusione dei media digitali e sociali e la messa a sistema del  Piano per la Scuola Digitale pongono l’accento sulla figura dell’animatore digitale come facilitatore di processi organizzativi e di formazione. A tale riguardo il Master MEM si propone come sperimentazione di una formazione alta e messa a fuoco di un profilo di competenze proprio per questa figura.