Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Marketing Management

Edizione XV
Master Marketing Management
a.a. 2018-2019
Data inizio: Febbraio 2019 - Data fine: Aprile 2020
Sede: Milano
Formula: Full-time
Chiusura iscrizioni: 11 gennaio 2019

Marketing Management

Il Master in Marketing Management, creato sotto l’egida della SIM, Società Italiana Marketing, ed emanazione di Centrimark, Centro di Ricerche di Marketing dell’Università Cattolica, si rivolge a giovani motivati che hanno come obiettivo quello di occupare nelle organizzazioni le posizioni chiave legate alla gestione delle relazioni impresa-mercato.

Le aziende che oggi operano con successo in contesti dinamici e complessi hanno, infatti, sempre più bisogno di figure professionali formate a 360° sui temi e le sfide emergenti del marketing, per competere nei mercati nazionali e internazionali.

Il Master consente ai partecipanti di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante e costruttivo. Il percorso formativo è caratterizzato, a tale scopo, da un taglio molto applicativo, ove ai momenti d’aula sono costantemente affiancati laboratori professionalizzanti anche in partnership con le imprese.

KEY FACTS

Scadenza

11 gennaio 2019

Inizio delle lezioni e campus

Febbraio 2019
Milano

Durata e struttura

Full-time
10 mesi di lezione più lo stage

Lingua

Italiano

Costo e agevolazioni economiche

€ 8.500

Numero di partecipanti

30

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

Requisiti

  • laurea triennale e/o magistrale nelle discipline Economiche, in Scienze della Comunicazione, Scienze linguistiche, Scienze Politiche (orientamento economico), Psicologia. Candidati di provenienza diversa potranno essere ammessi previa valutazione da parte del Comitato Scientifico.
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (marzo/aprile 2019).
  • buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
  • utilizzo di Excel

Profili professionali

Il Master è finalizzato a preparare giovani motivati, che vogliano sviluppare e consolidare le conoscenze e abilità necessarie a operare nelle funzioni di marketing, commerciale e comunicazione, con profili professionali e manageriali quali:

  • Product manager
  • Brand manager
  • Account manager
  • Sales manager
  • Trade Marketing manager
  • Category manager
  • Web Marketing manager
  • Communication manager

PARTNER


Nei suoi quindici anni di attività, il Master ha raccolto intorno a sé l’interesse di un network sempre più ampio e dinamico di imprese, che collaborano allo sviluppo di progetti sul campo e offrono opportunità di stage ai partecipanti.

Tra le imprese partner del Master:
 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti