International Human Resource Management

Chiusura iscrizioni primo turno: 3 dicembre 2018
Chiusura iscrizioni secondo turno: 15 gennaio 2019

International Human Resource Management - IHRM

Il Master in International Human Resource Management nasce dalla collaborazione tra le Facoltà di Economia e di Scienze linguistiche e letterature straniere per rispondere a uno specifico fabbisogno del mercato del lavoro.

TRA I FATTORI DISTINTIVI

• Integrazione delle competenze professionali di gestione delle risorse umane e organizzazione con le competenze linguistico-culturali
  • Forte focalizzazione rispetto ai contesti aziendali internazionali, anche attraverso processi di qualificazione e sostegno di livelli eccellenti delle competenze linguistico-culturali (difficilmente reperibili in forma integrata sul mercato del lavoro)
  • Stretto legame con il mondo aziendale e i mercati di sbocco professionale
  • Possibilità di borse di studio e forme di finanziamento agevolate

STRUTTURA DEL PROCESSO FORMATIVO E METODOLOGIE DIDATTICHE

• 11 mesi, da gennaio a dicembre 2019, 70 crediti formativi
  • Didattica d’aula da gennaio a luglio (didattica attiva, laboratori, simulazioni)
  • Stage di almeno tre mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali
  • Progetto sul campo e attività di studio a distanza
  • Seminari e approfondimenti in lingua inglese

KEY FACTS

primo turno - 3 dicembre 2018
secondo turno - 15 gennaio 2019

Inizio delle lezioni e campus

Gennaio 2019

Durata e struttura

1 anno
Full-time

Costo e agevolazioni economiche

Numero di partecipanti

REQUISITI E PROFILI PROFESSIONALI

• laurea triennale o magistrale in tutte le discipline
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019)
  • forte motivazione verso i contenuti professionali collegati all'organizzazione e alla gestione delle risorse umane in ambito internazionale.
  • buon livello di padronanza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua straniera è requisito preferenziale.

Profili professionali

• Aziende e istituzioni in contesti internazionali complessi nelle aree di:

- Gestione delle Risorse Umane
          - Organizzazione
          - Employer branding e comunicazione interna

• Società di consulenza specializzate nella gestione del personale (tra cui società di ricerca e selezione, società di consulenza direzionale, scuole di formazione, agenzie per il lavoro)

SI PARLA DEL MASTER

INCONTRI CON LA DIREZIONE

• 10 ottobre 2018
  • 14 novembre 2018
  • 10 gennaio 2019

Dalle 11.00 alle 13.00

Gli incontri si apriranno con una introduzione in plenaria alla presenza di tutti gli interessati alla proposta formativa del Master. La Direzione si renderà disponibile al termine della presentazione per colloqui individuali con coloro che volessero approfondire specifici aspetti.

Per iscriversi agli incontri inviare una mail all’indirizzo: master.hrm@unicatt.it

Con il patrocinio di:

Master IHRM - International Human Resource Management