Igiene e sanità marittima

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli” per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in “Igiene e Sanità Marittima”.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un biennio accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master Universitario in Igiene e Sanità Marittima è volto a sviluppare competenze tecnico-professionali, di processo e di sistema, per la tutela della salute della collettività e del personale che opera a terra e a bordo di navi in navigazione e nelle strutture sanitarie marittime transfrontaliere.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Igiene e Sanità Marittima”.