Chirurgia implantare di base ed avanzata e riabilitazione implantoprotesica

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in Chirurgia Implantare di Base ed Avanzata e Riabilitazione Implantoprotesica.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della chirurgia implantare e nella riabilitazione implantoprotesica: il corso si propone di affinare le capacità cliniche dei partecipanti nella diagnosi, nella pianificazione e nelle tecniche chirurgiche e protesiche relative alla riabilitazione implantare di soggetti edentuli. Parallelamente, nel master, verranno approfondite tematiche di chirurgia-maxillofacciale relative all’aumento dei volumi ossei.

Il master, che avrà un preponderate taglio clinico, ha come obiettivo quello di formare clinici con una preparazione nel campo della chirurgia implantare e della riabilitazione implantoprotesica tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione con voto espresso in trentesimi, sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia Implantare avanzata e riabilitazione implantoprotesica.