Chirurgia e patologia orale

L’Università Cattolica del Sacro cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli” istituisce, per l’anno accademico 2018/19, il Master universitario di secondo livello in Chirurgia e Patologia Orale.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Master ha lo scopo di perfezionare la formazione culturale e professionale di Odontoiatri nel campo della chirurgia e patologia orale: il corso si propone di affinare le capacità cliniche dei partecipanti nella prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie odontostomatologiche di tipo medico e chirurgico. Parallelamente, nel master, verranno approfondite tematiche di medicina orale e di chirurgia maxillo-facciale.

Il master, che avrà un preponderate taglio clinico, ha come obiettivo quello di formare clinici con una preparazione nel campo della medicina, patologia e chirurgia orale tale da renderli sicuri ed autonomi nella pratica clinica ed essere in grado di pianificare e risolvere anche casi clinici complessi.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione (con voto espresso in trentesimi), sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Chirurgia e Patologia Orale.