Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Cardiologia interventistica: prevenzione e gestione delle complicanze

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli"  istituisce per l’anno accademico 2018/19 il Master universitario di secondo livello in CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA: PREVENZIONE E GESTIONE DELLE COMPLICANZE
 
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti (CFU), pari a 1500 ore.

Il Master è rivolto a specialisti in cardiologia o cardiochirurgia e ha lo scopo di completare la formazione teorico-pratica in interventistica percutanea cardiovascolare. In particolare, il Master si propone di ottimizzazione la sicurezza delle scelte procedurali e la gestione delle complicanze nelle differenti tipologie di procedure percutanee praticate nel laboratorio di emodinamica e nella sala ibrida (angioplastica coronarica, interventistica cardiaca strutturale, assistenza ventricolare, interventistica vascolare periferica).
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto (frequenza di almeno l’80% delle lezioni teoriche) e superate la discussione della tesi finale relativa al progetto di ricerca svolto nell’ambito del Master sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in CARDIOLOGIA INTERVENTISTICA: PREVENZIONE E GESTIONE DELLE COMPLICANZE.       

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti