Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro

Il percorso triennale in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro permette di diventare operatori sanitari in grado di svolgere tutte le attività di prevenzione, verifica e controllo riguardanti l’igiene e la sicurezza ambientale e alimentare, nonché nell’ambito della sanità pubblica e veterinaria. Agli insegnamenti di base sui fenomeni biologici e ambientali, sull’anatomia, sulla fisiologia e patologia umana e delle altre principali forme di vita si affiancano discipline più specifiche e qualificanti per la professione, oltre ad attività di tirocinio che, già dal primo anno, consentono di fare esperienza diretta in contesti lavorativi e di misurarsi con situazioni sempre più complesse nell’organizzazione della prevenzione dei rischi alimentari e nei luoghi di lavoro.

Tirocinio Professionale
Il tirocinio tecnico-pratico è svolto sul territorio presso aziende pubbliche e private accreditate.

Link utili Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" - Roma

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso

Se sei già iscritto visita le pagine a te dedicate, per una panoramica sui servizi, le opportunità e le indicazioni utili per vivere al meglio la tua Università