Sustainable agriculture for food quality and environment

A partire da settembre 2017 è attiva una nuova laurea triennale dal titolo Sustainable Agriculture for Food Quality and Environment (SAFE) interamente erogata in lingua inglese.

Questa nuova laurea si rivolge a studenti desiderosi di apprendere principi e tecniche innovative di produzione, dal campo alla tavola, di cibi di alta qualità, salubri e sostenibili. In particolare, saranno trattati casi studio che rappresentano “fiori all’occhiello” del “Made in Italy”.

La scelta dell’uso esclusivo della lingua inglese nelle varie attività didattiche è funzionale agli studenti stranieri interessati ad approfondire il “modello italiano” del coordinamento verticale delle filiere agro-alimentari e agli studenti italiani interessati a dare alla loro formazione una spiccata caratterizzazione internazionale già a partire dalla laurea triennale.

Primo in Italia

E’ il primo corso di laurea di questo tipo in Italia focalizzato sulla sostenibilità agro-alimentare e le sue componenti economiche ed ambientali.

La presentazione di SAFE - Sustainable Agriculture for Food quality and Environment, la nuova laurea triennale completamente in lingua inglese promossa dalla facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali della sede di Piacenza

Seguici sui nostri canali social

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso