Scienze e tecnologie agrarie

Studiare Scienze e tecnologie agrarie nel Campus di Piacenza, significa diventare tecnici in grado di gestire e risolvere problematiche connesse alla gestione dei sistemi agricoli a partire da solide conoscenze di base e di metodo e adeguate conoscenze tecniche nei settori delle produzioni vegetali e animali.

Il progresso del settore richiede la preparazione di personale culturalmente e tecnicamente qualificato, capace di gestire, attraverso le più moderne tecnologie, un’agricoltura che produca alimenti sicuri per il consumatore, mantenga la produttività dei suoli e degli animali e la redditività delle imprese agrarie, nel rispetto per l’ambiente.

Il percorso di studi si pone l'obiettivo di formare una figura professionale:

1. fornita di adeguate conoscenze tecniche nei settori delle produzioni vegetali e animali
  2. capace di gestire, impiegando le più moderne tecnologie, un'agricoltura che:
    - sia rispettosa dell'ambiente
    - produca alimenti sicuri per il consumatore
    - mantenga tanto la produttività dei suoli e degli animali, quanto la redditività delle imprese agrarie.

La presentazione video del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie agrarie

Seguici sui nostri canali social

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso