Scienze dell´educazione e della formazione

Il Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione raccoglie i frutti di una grande scuola di riflessione e intervento nell’educazione dell’infanzia e nei servizi alla persona, un ambito in cui è possibile ritagliare percorsi culturali e professionalizzanti conformi alla proprie esigenze.

Accanto a questi, il percorso ha sviluppato anche un filone più recente per formatori delle imprese e dei servizi, progettisti della formazione in presenza e a distanza, consulenti delle organizzazioni.

Questi tre filoni si intrecciano all’interno di un unico curriculum che lo studente potrà declinare in rapporto ai propri interessi di studio attraverso una scelta oculata degli insegnamenti del proprio piano studi.

Si tratta di un percorso adatto a chi voglia mettersi in gioco, acquisendo conoscenze ad ampio spettro e mettendo in campo passione e motivazione: elementi che permettono, una volta laureati, di intraprendere anche carriere da professionisti, consulenti e lavoratori autonomi.

Dopo il corso di laurea triennale, è attiva presso la sede di Piacenza la laurea magistrale in Progettazione pedagogica nei servizi per minori, che intende offrire specifiche competenze nel campo del lavoro educativo con l’infanzia e l’adolescenza.

Seguici sui nostri canali social

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso

Se sei già iscritto visita le pagine a te dedicate, per una panoramica sui servizi, le opportunità e le indicazioni utili per vivere al meglio la tua Università