Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Politiche pubbliche

I contenuti

L’obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per comprendere, ideare, sviluppare, monitorare e valutare le politiche e gli interventi (realizzati tanto da soggetti pubblici che privati) in diversi settori della vita sociale ed economica. Il corso mira a formare sia competenze trasversali (che includono discipline quali economia, diritto, scienza politica, sociologia, statistica) sia competenze relative a specifiche politiche a seconda del curriculum scelto dallo studente. Il corso di laurea è strutturato in una parte comune e in una parte specifica, secondo due differenti curricula: (i) Modelli e strumenti per la gestione del welfare e dello sviluppo sostenibile (MOST); (ii) Politiche per la sicurezza (PoliSi).

Per garantire uno stretto contatto con il mondo delle professioni, entrambi i curricula hanno costituito comitati tecnici con esponenti di istituzioni, organizzazioni e imprese attive nei rispettivi ambiti di competenza.

STUDENTI DOPO LA TRIENNALE

Se sei già iscritto visita le pagine a te dedicate, per una panoramica sui servizi, le opportunità e le indicazioni utili per vivere al meglio la tua Università

Vai al percorso
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti