Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Politiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo

I contenuti

Il corso è caratterizzato da un peculiare insieme di insegnamenti politologici, economici, sociologici, giuridici e storici che rende possibile una lettura multiforme della complessa tematica dello sviluppo in un’ottica di effettiva solidarietà e di giustizia sociale. L’obiettivo è quello di preparare persone che svolgano ruoli attivi e di responsabilità nel campo della cooperazione, dando loro modo di acquisire competenze importanti per conoscere, capire ed analizzare i contesti internazionali approfondendo le tematiche dello sviluppo in stretto rapporto con quelle della cooperazione.

Per garantire uno stretto contatto con il mondo delle professioni nell’ambito della Cooperazione, il corso di laurea magistrale ha costituito un Comitato Tecnico con esponenti di istituzioni e organizzazioni attive nel settore, al quale aderiscono, tra gli altri, con loro rappresentanti: Acli, Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, Avsi, Caritas, Celim, Cesi, Mlal, Pime, Sovrano ordine di Malta, We World Onlus.

STUDENTI DOPO LA TRIENNALE

Se sei già iscritto visita le pagine a te dedicate, per una panoramica sui servizi, le opportunità e le indicazioni utili per vivere al meglio la tua Università

Vai al percorso
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti