Odontoiatria e protesi dentaria

Il Corso magistrale a ciclo unico è articolato in sei anni e si conclude con l’esame di laurea e il conseguimento del titolo di Dottore magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria. Il percorso formativo lascia largo spazio anche ai tirocini professionali e si snoda lungo lo studio di:

• composizione, struttura e funzionamento dell’organismo umano a livello essenziale;
  • meccanismi alla base delle malattie e dei loro correlati morfo-funzionali;
  • metodologie di approccio al paziente malato, sia in maniera diretta sia attraverso l’uso delle tecniche e degli strumenti più adeguati e moderni.

La fase successiva del percorso è dedicata all’approccio terapeutico e riabilitativo attraverso l’uso dei farmaci, delle tecniche chirurgiche e dei protocolli terapeutici più attuali.

Link utili Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli" - Roma

Per meglio orientare i ragazzi a scegliere un percorso di studi che tenga conto delle passioni e degli interessi: incontri, corsi e momenti di confronto

Vai al percorso

Se sei già iscritto visita le pagine a te dedicate, per una panoramica sui servizi, le opportunità e le indicazioni utili per vivere al meglio la tua Università