Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta Formativa

Sustainable agriculture for food quality and environment

Verifica della conoscenza della lingua inglese

L’ammissione alla Laurea Triennale in Sustainable agriculture for food quality and environment è regolamentata in ordine cronologico, previa verifica della conoscenza della lingua inglese, risultante dal possesso di una delle seguenti certificazioni internazionali di livello B2 del CEFR, rilasciata dopo il 1° gennaio 2016.

  • Academic IELTS
    score di almeno 6
  • TOEFL / IBT
    score di almeno 65
  • Certificazioni Cambridge
    First Certificate e superiori
  • Titolo di studio in inglese equivalente al diploma di maturità

> Chi avesse conseguito una delle certificazioni internazionali sopra indicate, MA con punteggio inferiore rispetto a quello proposto e/o data antecedente al 1^ gennaio 2016, può scegliere di:

  • sottoporre comunque la propria certificazione internazionale alla Commissione Didattica del Corso di Laurea SAFE che – dopo averla valutata – richiederà una verifica della conoscenza della lingua inglese, attraverso la prova di livello di lingua inglese online.
    Le date programmate per lo svolgimento della prova saranno indicate entro il mese di maggio

> Chi NON avesse conseguito nessuno dei titoli sopra indicati, può scegliere di:

  • presentare richiesta alla Commissione Didattica del Corso di Laurea SAFE di poter dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese, attraverso la prova di livello di lingua inglese online
    Le date programmate per lo svolgimento della prova saranno indicate entro il mese di maggio

Lo studente che NON avesse conseguito nessuno dei titoli richiesti dai requisiti di accesso indicati può presentare richiesta alla Commissione Didattica del Corso di Laurea SAFE di poter dimostrare la propria conoscenza della lingua inglese, attraverso la prova di livello di lingua inglese online, che verrà svolta presso la Sede di Piacenza.

Le date programmate saranno rese disponibili entro il mese di maggio.

Per partecipare al Test di Lingua inglese, una volta individuata la data, sarà necessario inviare una mail all’indirizzo selda-pc@unicatt.it con oggetto “Test lingua inglese laurea SAFE”, indicando i propri dati anagrafici:
  • Cognome
  • Nome
  • Luogo e data di nascita
  • Numero telefono cellulare a cui essere contattati
  • Data prescelta per il test tra quelle proposte

Coloro che non potessero partecipare al test in nessuna delle date successivamente indicate, sono invitati a comunicare i propri dati agli estremi sopra indicati, per verificare se sono previste eventuali sessioni successive.

L'ammissione al corso segue il criterio CRONOLOGICO SEMPLICE: le domande di immatricolazione vengono accolte in ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

1

Consulta le Norme per l'ammissione (disponibili a breve) per informarti su date e scadenze da rispettare

2

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi. Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

3

Scegli il Corso di laurea che ti interessa e segui le indicazioni che ti verranno fornite per immatricolarti e perfezionare l'iscrizione

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti