Scienze della formazione primaria

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria è a numero programmato e prevede l'accesso con PROVA di ammissione; il numero di posti, la data, i contenuti e le modalità della prova di selezione sono determinati di anno in anno con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Queste le fasi per l'ammissione al corso:

• Presentazione della domanda di iscrizione alla prova
  • Svolgimento della prova scritta
  • Pubblicazione degli esiti
  • Conferma del posto

1

Leggi le Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico per l'a.a. 2018/19.

Consulta in particolare, la Procedura di ammissione prevista per il corso in Scienze della formazione primaria  (disponibile a breve), per informarti su date e scadenze da rispettare.

2

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali
Scegli il Corso di laurea, e segui le indicazioni che ti verranno fornite

3

Effettua il versamento richiesto (non rimborsabile) mediante carta di credito (direttamente online, seguendo le indicazioni del Portale di iscrizione), o stampando il bollettino MAV (associato alla domanda di ammissione) pagabile presso qualsiasi istituto bancario

4

Il giorno fissato per la prova dovrai presentarti alla prova con la ricevuta di versamento del contributo previsto, una copia della certificazione linguistica dichiarata e un documento di identità valido.
L'esito della prova e le formalità da seguire ti verranno comunicate all'interno del Portale di iscrizione

Tasse e contributi

Agevolazioni economiche

Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree